Io

60427_10200640158667494_1862080731_n

Sono un giornalista. Ho scritto talmente tanto di innovazione di scienza, e della necessità di cambiare questo paese che alla fine ho deciso di farla e di sostenerla davvero l’innovazione e la sperimentazione.

Così ho immaginato e realizzato diversi progetti. I più importanti sono:

 

  • Trenta Science communication, (prima Trenta Righenews) una piccola, ma significativa e incisiva avventura nel mondo del giornalismo scientifico che mi ha dato l’opportunità di conoscere il fantastico mondo della scienza, della ricerca, della comunicazione del rischio. Un mondo le cui porte mi sono state aperte grazie all’esperienza maturata alla scuola di Romeo Bassoli e portata avanti con fatica e molta dedizione. Con Valentina Arcovio, sodale socia e instancabile collega, abbiamo scritto di scienza, ambiente e salute per molti quotidiani e agenzie di stampa nazionali.

 

  • Siccome poi la carta non basta, insieme a un gruppo di improvvidi soci (Luca Filippetti, Fausto Scalercio, Zaira Nobile – che per inciso amo e ho sposato – Sara Braga e la sopracitata Valentina Arcovio) abbiamo deciso di avventurarci nel mondo del digitale e ci siamo inventati Lovinitaly. Di cosa si tratta? Scopritelo da soli!

 

  • Il tema dell’innovazione va affrontato non solo sul piane teorico, ma anche sui quello pratico e concreto. Così insieme a un gruppo di folli di cui fa parte anche Ivan Molella, Lucrezia Zito, Fabio Antinucci, e tanti altri, ci siamo inventati una cosa che ha un nome strano, Bracciano Smart Hub.

Ora la nuova avventura, ovvero questo personalissimo blog, un angolo molto  personale dove esplorerò e raccoglierò i miei pensieri e le mie letture dei fatti e del mondo. Senza  altra ambizione se non quella di raccontare.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s